Problem solving Soluzioni

riconoscere un font da una stampa o da una pagina web?

VI E’ MAI CAPITATO DI DOVER RICONOSCERE UN FONT A PARTIRE DA UNA STAMPA O DA UNA PAGINA WEB?

Quante volte vi è capitato di lavorare su documenti o pagine web che contengano del testo, e di non saper riconoscere un font utilizzato? Un font infatti, allo stesso modo di un logo, o di un colore, può identificare lo stile di un brand, ed è quindi molto importante cercare di mantenere sempre lo stesso.

QUALI TOOL UTILIZZARE PER RICONOSCERE E TROVARE I FONT?

Esistono tanti servizi, app e tool per il riconoscimento dei font. Alcuni lavorano a partire da immagini, altri da un font simile, altri ancora sono app per mobile. Vediamone alcuni dei più utilizzati e precisi:

Se avete un documento in formato PDF o jpeg o png contenente del testo, e volete sapere di quale font si tratti, vi consiglio di utilizzare Fontsprint Matcherator, un servizio online che vi consente di fare l’upload del file immagine, selezionare l’area del testo, e di sapere subito di quale font si tratti.

riconoscere e trovare un font a partire da un file pdf

Se invece volete riconoscere il font a partire da una pagina web, Whatfont è il tool che fa per voi. Whatfont è un tool per chrome, che una volta attivato vi permette di riconoscere un font direttamente dalla pagina web.

riconoscere un font dalla pagina web

Se invece sapete già quale sia il font da utilizzare, ma per motivi di licenza o altro non potete utilizzarlo, e avete necessita di trovare un font simile, potete andare su Identifont, un servizio online che vi darà una lista di font similari per aspetto e stile, a quello che state cercando.

You Might Also Like