Gestione colore Novità Problem solving Soluzioni Stampa e Prestampa

ADOBE: ADDIO ALLE LIBRERIE PANTONE, ECCO COME GESTIRE I COLORI SPECIALI.

Le librerie Pantone non sono più incluse nella suite Adobe, quali alternative esistono?

Le librerie Pantone non sono più incluse nella suite Adobe Creative Cloud. Quali sono le alternative?

Nell’ultimo anno le librerie Pantone sono scomparse dai software della suite Adobe Creative Cloud, adesso disponibili soltanto attraverso un plug-in aggiuntivo a pagamento. Quali sono quindi le alternative per la gestione dei colori speciali (Pantone o altro)?

 Il CxF è la chiave.

Con questo formato è possibile non solo trasferire tutte le informazioni del marchio e dei colori speciali, ma visto che è uno standard aperto, allargare il suo utilizzo a tutte le parti coinvolte nel processo di produzione. Questo rende il CxF la base perfetta per una gestione semplificata e lo scambio dei dati colore spettrali, sia localmente che nel cloud. CxF sta diventando lo standard nella definizione dei colori speciali per tutti i più grandi brand, soppiantando le obsolete librerie Pantone.

CxF Toolbox: una soluzione alternativa per la gestione dei colori speciali (Pantone, etc…) nella suite Adobe Creative Cloud

ORIS CxF Toolbox consente di creare delle librerie di colori speciali da utilizzare nelle applicazioni della Creative Cloud. Qualsiasi colore può essere misurato, importato o modificato in CxF Toolbox e quindi esportato nel formato di Creative Cloud. Questo consente di creare le proprie librerie di colori senza la necessità di dipendere dalle mazzette Pantone, sia cartacee che digitali. Importando in Creative Cloud il colore in formato ASE, si può così creare un riferimento alle informazioni complete, ma facilmente gestibile nelle applicazioni senza bisogno di accedere a librerie non più disponibili, portando le proprie informazioni al centro della lavorazione e condividendole con tutti gli interessati.

ORIS CxF Toolbox è l'alternativa perfetta per gestire le librerie Pantone nei software della suite Adobe Creative Cloud.

Dal Monitor al supporto fisico con la massima coerenza

ORIS CxF Toolbox permette di misurare, confrontare e certificare i colori, rendendoli poi disponibili per la prova colore, la stampa, la formulazione degli inchiostri e molto altro. La definizione spettrale delle informazioni colore porta una elevata precisione, mentre la presenza dei metadati offre la possibilità di accompagnare il colore con tutte le informazioni necessarie alla sua integrazione nel flusso di lavoro. 

Scarica la brochure di CxF Toolbox per ulteriori informazioni:

Download “ORIS CxF Cloud Brochure” Brochure-CGS-CFXToolbox-2023.pdf – Scaricato 89 volte – 452 KB

You Might Also Like