PROVA COLORE FLEXO DIRETTAMENTE SUL MATERIALE INDUSTRIALE
Ad oggi ORIS FLEXPACK è l’unica soluzione digitale che permette di ottenere una prova colore flexo, stampata direttamente sul materiale di produzione, senza bisogno di trattamenti aggiuntivi. La soluzione si compone del plotter ValueJet di Mutoh, disponibile in diversi formati, degli inchiostri speciali CGS XGINKS, e del software ORIS FLEXPACK per la gestione del colore e delle funzionalità specifiche per il mondo flexo.
IL RISPARMIO RISPETTO AD UN AVVIAMENTO TRADIZIONALE
La prova colore ORIS FLEXPACK va a sostituire quindi in tutto e per tutto la prova di stampa tradizionale, ottenuta tramite un avviamento sull’impianto industriale, eliminandone quindi i costi – spesso onerosi- ed il dispendio di tempo e risorse.
Anche rispetto ad una prova colore “tradizionale”, la soluzione ORIS FLEXPACK permette di risparmiare, in quanto considerando che si esegue la stampa sul materiale di produzione, e non su un materiale dedicato, il costo finale della prova colore, a parità di formato, risulta più basso, e con un risultato finale più coerente con quella che sarà la stampa “reale” in produzione.
QUADRICROMIA, BIANCO E COLORI SPECIALI
Grazie all’implementazione degli inchiostri speciali a base resina CGS XGINKS, con CMYK, Orange, Green, Blue & White, è possibile simulare in tempo reale e sul materiale industriale, sia la stampa del bianco, sia la stampa dei colori speciali Pantone, con un’accuratezza estrema. Questo grazie al comprovato sistema di Color Management del software ORIS, che permette la simulazione di condizioni di stampa specifiche per la quadricromia, oppure la simulazione di tinte piatte, attraverso le librerie digitali Pantone (già incluse ed aggiornate all’interno della soluzione), o tramite la gestione dei colori definiti in CxF.
Per maggiori informazioni sulla soluzione ORIS FLEXPACK: