IL FLUSSO COLORE PER OTTIMIZZARE E RISPARMIARE
Nella moltitudine delle aziende che formano il panorama italiano delle arti grafiche, un sistema per la gestione del colore, deve presentarsi flessibile e funzionale, per adattarsi alle varie realtà ed esigenze. Un buon flusso colore, si inserisce in un’azienda con modalità ed obbiettivi diversi, in base alle risorse umane e produttive che l’azienda stessa ha a disposizione.
I grandi Brand si rivolgono al pubblico di massa, spesso con distribuzione nazionale o addirittura internazionale; necessitano quindi di flussi colorimetrici per:
- ottenere e mantenere una uniformità produttiva costante nel tempo
- certificare la qualità ed i processi di stampa (attraverso enti quali FOGRA o altro)
- Garantire una qualità standard del prodotto finito.
Per quanto riguarda aziende di piccole o medio-piccole dimensioni, invece, può non esserci la necessità di standardizzare il processo di produzione, o di produrre uno stampato certificato. In queste aziende il flusso colore è essenziale per garantire il massimo guadagno da ogni lavoro, con il minimo spreco di tempo e materiali. Con i seguenti vantaggi:
- Ottenere la massima qualità dalle proprie tecnologie di stampa
- Garantire una coerenza cromatica dalla progettazione alla stampa
- Eliminare eventuali sprechi di materiale, o di tempo, nel tentativo di ottenere il giusto risultato
- Attendibilità del risultato e facilità nell’ottenerlo
Quello che facciamo ogni giorno è analizzare e realizzare progetti personalizzati per la gestione del colore, per soddisfare ogni tipo di richiesta. Contattaci per avere ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni di Color Management:
No Comments