Novità Soluzioni

Case history: Arti Grafiche Salerno

Arti grafiche Salerno rappresenta un punto di riferimento per la stampa digitale a Salerno. anche grazie all'uso del sistema di Color Management ORIS

ARTI GRAFICHE SALERNO: DOVE TECNOLOGIA E PROFESSIONALITA’ SI INCONTRANO

Arti grafiche Salerno rappresenta un punto di riferimento per la stampa digitale a Salerno, grazie alla capacità di capire e soddisfare le necessità dei clienti, garantendo sempre un valore aggiunto, in termini di qualità e controllo di stampa, alla consegna del lavoro.

Arti Grafiche Salerno riesce in questo, affiancando alla professionalità degli operatori, le più moderne tecnologie dedicate alle arti grafiche. Ricerca che ha portato l’azienda a scegliere la suite ORIS come flusso centralizzato per il Color Management. ORIS Pressmatcher WEB permette agli operatori di calibrare in modo rapido e preciso le periferiche di stampa, portandole a stampare all’interno dei parametri di uno standard internazionale (Fogra39, Fogra51, Fogra52), oppure di stampare file RGB attraverso la modalità Widegamut per la stampa digitale.

Luca Galdi, responsabile di Arti Grafiche Salerno ha scelto ORIS come sistema di Color Management

QUALCHE CONSIDERAZIONE CON LUCA GALDI

Dopo un primo approccio con il sistema, ed avendo valutato i risultati e le potenzialità, abbiamo quindi affrontato qualche domanda insieme ad uno dei soci di Arti Grafiche Salerno Luca Galdi:

Entrando nel vostro ambiente di lavoro, si notano subito tecnologie avanzate per la prestampa, la stampa digitale e la finitura. Quanto è importante quindi per voi la fase di ricerca e selezione di soluzioni hardware e software innovative da integrare nel vostro flusso di lavoro?

Nella nostra azienda è di vitale importanza essere sempre al passo con le nuove tecnologie sia che si tratti di hardware e sia di software. Siamo sempre alla ricerca di nuovi sistemi che possano migliorarci in qualità e velocità, per offrire al cliente un servizio sempre più efficiente.

Quali sono i fattori o le necessità che vi hanno guidato nella ricerca di un sistema di Color Management?

Molte aziende guardano gli investimenti solo in termini di macchinari, ma noi riteniamo molto importante soprattutto la parte software. Ecco perché con un sistema di Color Management abbiamo la possibilità di fornire al cliente uno stampato in linea con gli standard Fogra.

A volte il Color Management viene considerato un’operazione lunga e complicata nella preparazione del lavoro di stampa. Come considerate la vostra esperienza di Color Management con ORIS Pressmatcher WEB, a livello di semplicità e usabilità?

In passato abbiamo già utilizzato altri sistemi di Color Management, ma ORIS ci ha colpito soprattutto in quanto a semplicità e velocità nella realizzazione di Hotfolder.

Quale è il valore aggiunto che riuscite a trasmettere nei vostri lavori, ed ai vostri clienti, grazie ad un sistema di Color Management come ORIS Pressmatcher WEB?

Sicuramente il fattore determinante è quello di rispettare gli standard fogra.

Quali sono le funzionalità, o i vantaggi che vi hanno fatto scegliere ORIS Pressmatcher WEB come sistema di Color Management?

Degli ottimi punti a favore di ORIS sono sicuramente l’interfaccia web e il softproofing.

LA SCELTA DI JOIN COME PARTNER TECNOLOGICO

Dopo questo primo confronto siamo sicuri che la nostra collaborazione con Arti Grafiche Salerno sarà lunga e stimolante, per cercare assieme sempre la soluzione migliore per ottimizzare il flusso di produzione, e fidelizzare il cliente finale.

You Might Also Like