ORIS INKSAVER: RISPARMIO D’INCHIOSTRO E MAGGIORE QUALITA’ DI STAMPA
Aumentare la stampabilità e la qualità di stampa, risparmiando inchiostro? Con ORIS Inksaver è possibile. Il sistema applica una conversione colorimetrica al file grafico (PDF, PS, tiff, EPS), ricalcolando le separazioni CMYK, in modo da ottenere il giusto risultato colore, ma tenendo sotto controllo la TAC e regolando la quantità di inchiostro nelle vare aree del documento. Processando un file con ORIS Inksaver, si ha una riduzione d’inchiostro media dal 10% al 40% su ogni lavoro. Questo comporta diversi vantaggi, sia nella stampa digitale, che in quella industriale:
- risparmio d’inchiostro tra il 10% e il 40% su ogni stampa
- migliore stampabilità dei file processati
- tempi di asciugatura ridotti
- finitura della stampa agevolata
- toni scuri più aperti
TAC PERSONALIZZATA E BLACK POINT COMPENSATION
ORIS Inksaver si basa sul collaudato motore CMS di CGS, e permette la creazione di profili di Inksaving personalizzati, a partire da un profilo standard internazionale (Fogra o altri), o da un file di misurazione spettrale. Per ogni profilo generato è possibile definire la Total Ink Coverage, e tutti i dettagli per la separazione dei canali, l’intervento del nero rispetto a CMY, e la funzione di Black Point Compensation, per una modulazione ottimale delle tonalità scure.
Il modulo ORIS Inksaver si integra nella piattaforma per la gestione del colore ORIS Pressmatcher, ereditandone quindi tutte le caratteristiche funzionali.
Scopri tutte le funzioni di ORIS Pressmatcher // WEB, o richiedi una demo personalizzata senza impegno: