Novità Soluzioni stampa online

Automatizzare il flusso di stampa con il modulo Automation

Il modulo Automation di ezPrint permette di automatizzare il flusso di lavoro per la stampa, ottimizzando tempi e risorse.

AUMENTARE I MARGINI AUTOMATIZZANDO IL FLUSSO DI STAMPA

Per ottenere il massimo profitto dagli ordini provenienti da un e-commerce per la stampa online, l’automatizzazione del flusso di stampa è un elemento fondamentale. Ridurre al minimo l’intervento umano, sia in fase di vendita, grazie a sistemi di web-to-print, sia in fase di produzione, si traduce in un guadagno immediato, ed in una maggior efficienza nello svolgimento della commessa. Questo è possibile andando a svolgere automaticamente le scelte e le operazioni, che trasformano il file di stampa fornito dal cliente, nel file pronto per la produzione.

DAL CLOUD AL FILE PRONTO PER LA STAMPA

L’obbiettivo insomma è quello di fornire all’operatore di stampa un file ready-to-print. In base alle caratteristiche della commessa (quali: numero di pagine, formato, tipologia di rilegatura, materiale di stampa, ecc…), il file verrà inserito nel corretto flusso di produzione, definendo il giusto metodo di imposizione, e la gestione colore adeguata. Il modulo Automation di ezPrint, permette di svolgere automaticamente la selezione del flusso di lavoro più consono alle caratteristiche della commessa. il modulo Automation di ezPrint garantisce la massima automatizzazione per la preparazione del file pronto per la stampa.

IMPOSIZIONE AUTOMATICA E GESTIONE DEL COLORE INTEGRATE NEL FLUSSO

Per massimizzare l’automatizzazione e l’efficienza nella elaborazione dell’ordine il modulo Automation può poi essere collegato con sistemi automatici di Imposizione e Color Management, attraverso l’utilizzo di Hotfolder programmate. Il file di stampa subirà così le elaborazioni necessarie alla preparazione per la stampa, senza alcun intervento manuale da parte degli operatori di produzione, e quindi con il minimo spreco di tempo e risorse.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul modulo Automation di ezPrint:

Il tuo nome

La tua email

You Might Also Like